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Z E T A C A L C I

INFO & CONTATTI

+39 3396526352

 info@zetacalci.it

Via Volterrana n.60 - 56048 - Saline di Volterra (PI)

P.Iva 02262330505  

CF:  ZNGLNZ93S15M126E

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Terms and Conditions

ZETACALCI  @ All Right Reserved

1. Introduzione

Quando il Cliente effettua un ordine d’acquisto attraverso il Sito, il relativo contratto di vendita fra il Cliente e il Sito sarà amministrato in base ai presenti Termini e Condizioni, e nello specifico in base ai Termini di acquisto menzionati di seguito.

2. Termini d’acquisto

Prima di ordinare qualsiasi Prodotto online dal Sito, preghiamo di leggere con attenzione i presenti Termini d’acquisto.

2.1 Quando si applicano i Termini d’acquisto?

I presenti Termini d’acquisto si applicano a tutte le offerte e ai contratti relativi alla vendita e alla consegna di Prodotti dallo store Zetacalci. In altri termini, il Cliente acconsente a rispettare i presenti Termini d’acquisto quando ordina uno o più Prodotti dal Sito zetacalci.it  o Solo tramite consenso scritto da parte di  Zetacalci  è possibile deviare dai presenti Termini d’acquisto.

 

2.2 Requisiti necessari per concludere un contratto con ZETACALCI

Per acquistare Prodotti tramite il nostro Sito è necessario aver compiuto i 18 anni di età.
È responsabilità del Cliente garantire che le informazioni fornite a Zetacalci all'atto della richiesta o dell'ordine siano accurate e complete.

 

2.3 Come si conclude un contratto con Zetacalci?

2.3.1 Formulazione di un contratto relativo ai Prodotti

Tutte le informazioni contenute sul Sito sono soltanto un invito alla trattativa. L’informazione contenuta nel Sito non costituisce, in altri termini, un’offerta economica né un accordo vincolante. Il Cliente acconsente a che il suo ordine sia un’offerta d’acquisto dei Prodotti elencati nell’ordine stesso.

Zetacalci ha diritto in qualunque momento di verificare un ordine in anticipo e/o di rifiutare un ordine senza obbligo di spiegazione. In caso Zetacalci non confermi l'ordine entro 10 giorni lavorativi, l'ordine può considerarsi rifiutato.

Tutti gli ordini d’acquisto inviati dal Cliente sono soggetti al consenso da parte di Zetacalci. Zetacalci si riserva il diritto di non accettare un ordine a sua sola discrezione. Ecco alcuni esempi di circostanze in cui un ordine potrebbe non essere accettato:

§  (a) Non riusciamo ad ottenere l’autorizzazione al pagamento del Cliente;

§  (b) Un Prodotto mostrato sul Sito contiene un evidente errore, per esempio un prezzo errato o una descrizione altrimenti sbagliata.

Una volta effettuato l’ordine, il Cliente riceverà via e-mail da Zetacalci una notifica di presa in carico contenente il numero dell’ordine e i dati dei Prodotti ordinati, oltre a informazioni sulla consegna; L’accettazione dell’ordine e la formulazione del contratto di vendita di Prodotti fra Zetacalci e il Cliente non avrà effettivamente luogo finché:

§   il Cliente non avrà ricevuto da Zetacalci una e-mail di conferma della spedizione dei Prodotti dal nostro magazzino;

§  il Cliente non avrà ricevuto da Zetacalci  una comunicazione di conferma che i Prodotti sono pronti per il ritiro presso la fabbrica, nel caso in cui il Cliente abbia scelto il ritiro dei suoi Prodotti presso la fabbrica.

2.4 Mantenimento del titolo

I Prodotti consegnati rimarranno di proprietà di Zetacalci finché il Cliente non avrà pagato tutti gli importi dovuti in base all'accordo intercorso.  Il Cliente non potrà vendere, né disporre o impedire l'accesso ai Prodotti finché non ne avrà acquisito la piena proprietà.

2.5 Qualità e manutenzione dei Prodotti

Leggerissime variazioni di colore e di altro tipo di minore entità sono possibili nei Prodotti per effetto dell'uso di diverse tecnologie per l'acquisizione e la riproduzione delle immagini sul sito. Zetacalci non è responsabile per tali variazioni e deviazioni. Le immagini relative alle inserzioni di vendita sono immagini relative al prodotto in inserzione per minimizzare questa eventualità di piccole imprecisioni.

Zetacalci non è responsabile di danni risultanti da un trattamento non corretto dei Prodotti.

 

3. Annullamento dell’ordine

Poiché l'ordine inizia a essere elaborato nel momento stesso in cui viene inoltrato, è impossibile annullarlo.

 

3.1 Prezzo

I prezzi sono in euro (EUR). Zetacalci si riserva il diritto di effettuare modifiche al prezzo e al Prodotto, prima che il Cliente abbia effettuato il suo ordine.

Zetacalci si riserva il diritto di cambiare, limitare o concludere qualsiasi offerta speciale o sconto sui Prodotti in qualsiasi momento.

Zetacalci applica tariffe per la consegna dei Prodotti. Le tariffe per la consegna variano in base al Prodotto e al tipo di consegna e sono stabilite secondo i prezzi dei corrieri utilizzati. Per ulteriori informazioni sui costi, contattare tramite form. di contatto a Vs. distribuzione.

 I costi di consegna saranno eventualmente addebitati separatamente e sommati all’importo totale dell’ordine.

4 Metodi di pagamento

Il Cliente può effettuare il pagamento del proprio ordine PAYPAL o Bonifico Bancario.

4.1 Fatturazione

Nel caso scegliessimo, o ci venisse richiesto in base alle leggi vigenti, di inviare o rendere disponibile una fattura fiscale, Zetacalci si riserva il diritto di inviare o rendere disponibile la fattura in formato elettronico, e il Cliente acconsente a ricevere la fattura in tale formato.

 

 

 

 

5. Consegna

Zetacalci consegnerà la merce all'indirizzo indicato dal Cliente nel   “indirizzo spedizione”.

Le consegne vengono effettuate durante i giorni lavorativi, esclusivi i giorni festivi infrasettimanali del Paese di consegna. Il Cliente dovrà quindi considerare festività i giorni festivi in vigore nel suo Paese, regione e comune di residenza oltre alle festività in vigore nella città di (Volterra, Pisa, Italia)

Nota: le festività possono variare di Paese in Paese e da un anno all’altro. Suggeriamo di controllare il calendario Festività per poter formulare una previsione dei periodi di consegna.

Per ulteriori info vi invitiamo a contattarci tramite form di contatto a Vs disposizione.

 Nota: i periodi di consegna sono indicativi e non rappresentano scadenze vincolanti. Il mero allungamento dei tempi di una consegna non dà diritto al Cliente ad alcuna compensazione.

 Tuttavia, nel caso in cui il Cliente richieda ad Zetacalci una consegna dilazionata, Zetacalci potrà applicare al Cliente un costo extra per la consegna. Ciascuna singola consegna costituirà un contratto di vendita separato. In caso di ritardo in una consegna da parte di Zetacalci, o in caso di mancata consegna di una parte, il Cliente non potrà comunque cancellare la consegna delle altre parti.

In caso Zetacalci verifichi, prima della chiusura dell'accordo, che non le è più possibile consegnare il Prodotto ordinato, potrà offrire un Prodotto equivalente in termini di qualità, prezzo e funzione. Il cliente non è obbligato ad accettare il Prodotto sostitutivo.

 Nell’improbabile eventualità che Zetacalci scopra, dopo la chiusura del contratto di vendita, che non è più possibile consegnare i Prodotti ordinati per cause che esulano dalle sue responsabilità, avrà diritto ad annullare l’accordo.

- Ovviamente Zetacalci informerà il Cliente tempestivamente, rimborsando il pagamento effettuato.

6. Restituzione Prodotti

 Non e diritto del Cliente annullare l’acquisto effettuato, in quanto prodotto artigianale eseguito su specifiche personalizzazioni. In altri termini, il Cliente ha diritto a restituire i Prodotti solamente in caso di arrivo danneggiato o non conforme a quanto aquistato, e Zetacalci garantirà al Cliente il rimborso dell’acquisto.
 È sufficiente seguire le istruzioni presenti in questa sezione:

In base alle disposizioni contenute in questi Termini d’acquisto, al Cliente è consentito restituire i Prodotti Standard ricevuti entro 14 giorni lavorativi dalla consegna con obbligo di motivazione.

Il cliente deve attenersi alle indicazioni della informazione fornite di seguito. 

Se la restituzione avviene al di fuori del suddetto periodo o se l'articolo presenta segni di usura/danneggiamento o non viene restituito nella confezione originale integra, Zetacalci non accetterà la restituzione e non opererà alcun rimborso.

Per domande relative alla restituzione di merce difettosa  contattare tramite form a Vs. disposizione.

Seguire le istruzioni presenti nel modulo di accompagnamento. Le restituzioni vanno spedite apponendo alla confezione l'etichetta per le restituzione, che l’azienda fornisce su richiesta del cliente tramite form contatto.

Non ci assumiamo responsabilità per le spedizioni smarrite o inviate a indirizzi sbagliati.

La restituzione dei Prodotti è a spese del cliente.

 

In caso di valida restituzione in base ai presenti Termini d’acquisto, Zetacalci rimborserà i costi di acquisto  e il prezzo della merce restituita, entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione Prodotto Reso.

 Resta inteso, tuttavia, che l’obbligo di rimborso intercorre per Zetacalci  solo successivamente alla ricezione dei Prodotti resi in condizione come da vendita.

La durata del transito in viaggio della merce resa non è nel nostro controllo, ma non appena ricevuto il reso, sarà nostra cura elaborare il rimborso nel minor tempo possibile. Avremo quindi bisogno di un minimo di 15 giorni lavorativi per ricevere ed elaborare il reso. Zetacalci provvede al rimborso entro 10 giorni lavorativi dall'accettazione del reso, tuttavia la banca o l'emittente della carta di credito del Cliente potrebbero impiegare più tempo per provvedere all'accredito del rimborso. Una volta ricevuti ed elaborati i Prodotti restituiti, Zetacalci invierà al Cliente una notifica via e-mail. Rimborseremo il valore totale dei Prodotti. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo con cui è stato effettuato l'acquisto.

In caso di restituzione di un Prodotto danneggiato a causa di omissioni o usi impropri causati dal Cliente, o a spese e rischio del Cliente, Zetacalci si riserva il diritto di dedurre dal rimborso dovuto al cliente l'importo necessario alla riparazione del danno. È possibile evitare l'obbligo di compensare la diminuzione del valore del Prodotto causata da uso improprio utilizzando il Prodotto in modo proprio, ed evitando nella misura del possibile qualunque azione che possa incidere negativamente sul suo valore.

6.1 Linee guida sui resi. Istruzioni per la restituzione dei Prodotti:

Per restituire un Prodotto seguire le istruzioni di seguito, prima di chiamare il corriere:

§  Assicurarsi di spedire l'articolo nella sua confezione originale.

§  Utilizzare l'etichetta di spedizione a carico del destinatario da noi fornita

§  Prima di contattare il corriere, assicurarsi di avere a disposizione le seguenti informazioni:

·         Numero cliente

·         Numero ordine

·         Indirizzo di ritiro

·         Numero di telefono

·         Data preferita per il ritiro

In caso di smarrimento dei documenti necessari per il reso, contattare Zetacalci tramite form a Vs. disposizione.

6.2 Criteri per il cambio di merce

Zetacalci non effettua cambi di merce. Se si desidera cambiare un Prodotto sarà necessario prima restituire l’acquisto, e quindi effettuare un nuovo ordine. È possibile ottenere il rimborso sui Prodotti restituiti solo se la restituzione avviene nel rispetto dei nostri criteri.

7.  Prodotti danneggiati o difettosi

Per Zetacalci la qualità riveste un’importanza fondamentale. Zetacalci si accerta di tutti i Prodotti in condizioni reali, per assicurarci che siano perfetti. L'eventualità che i nostri Prodotti siano danneggiati o difettosi è estremamente rara. Inoltre, Zetacalci è obbligata dalla legge ad accertarsi che tutti i Prodotti siano conformi al contratto di vendita.

I Prodotti difettosi vengono ispezionati dal nostro reparto Controllo Qualità e, se il danno deriva da un difetto di fabbricazione o da una difformità dalle specifiche di fabbrica, il costo del Prodotto verrà rimborsato. Ci impegniamo a rimborsare interamente il costo dei Prodotti che risultassero difettosi.

Se il problema è stato causato da ragioni non legate alla qualità del materiale o al processo di assemblaggio, rispediremo il Prodotto originale. Non rimborsiamo Prodotti:

§  Ottenuti da una fonte diversa dal Sito

§  Danneggiati per uso improprio o negligenza (esposizione a sostanze chimiche, caustiche, fiamme libere, calore elevato, oggetti taglienti, ecc.)

§  Danneggiati per uso o manutenzione improprio.

Nota: I Prodotti danneggiati per uso improprio, per la normale usura, per invecchiamento e lacerazione che  dovuta ad una errata manutenzione non vengono sostituiti.

 

8. Tempistiche evasione ordini da parte di ZETACALCI s.r.l.

Zetacalci si impegna ad evadere gli ordini, cioè a consegnare al corriere gli articoli prodotti, in 15-20 giorni lavorativi e garantisce al MAX 30 GG LAVORATIVI dalla ricezione del pagamento.

 

9. Modalità di spedizione

Zetacalci  s.r.l.  utilizza per spedire i propri articoli esclusivamente SPEDIZIONI TRAMITE CORRIERE ESPRESSO, le variazioni dei costi di spedizione cambiano solamente in base ai tariffari del corriere espresso utilizzato per la spedizione

 

10. Manutenzione prodotti

Zetacalci consiglia di non utilizzare prodotti chimici sui proprio articoli, per la pulizia degli articoli affidarsi esclusivamente ad acqua.

 

Il nostro Servizio Clienti è disponibile per qualunque esigenza, Invitiamo tutti i nostri Clienti a non esitare a contattarci in caso di domande o commenti. È possibile contattare il nostro Servizio Clienti tramite il form a Vs. disposizione, Zetacalci si impegna a risponderVi nel minor tempo possibile.

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